INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679
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La presente informativa viene fornita ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 (e successive modifiche) e dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016, esclusivamente per il sito web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link disponibili sul sito stesso.
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Indice
A. Informativa Policy sulla tutela della Privacy (Dati Personali)
I. Gestione Sito Web
II. Titolare del trattamento
III. Responsabili del trattamento
IV. Trattamento dati personali
V. Modalità e finalità raccolta dati e impiego delle informazioni
VI. Incaricati del trattamento dei dati
VII. Luogo trattamento dei dati
VIII. Modalità di conservazione dati
IX. Sicurezza delle informazioni
X. Tempi
XI. Condivisione dati personali
XII. Luogo trattamento dei dati
B. Cookies
C. Diritti degli interessati
D. Esercizio dei diritti
E. Variazioni alla presente Policy
A. Informativa Policy sulla tutela della Privacy (Dati Personali)
Farmacia Farris Dr.ssa Maria Teresa SAS (Indicato nel seguito come “Titolare”) – Viale Dei Platani, 6 – 20020 Arese (MI). C.F. e P.IVA 06732150963 mail: info@FarmacieFarris.it pec: farmaciefarris@aziende.postecert.it
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1) dalla direttiva 95/46/CE del Parlamento Europeo relativa alla tutela delle presone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e della circolazione dei dati;
2) dalla direttiva 97/66/CE per la tutela della privacy nelle telecomunicazioni;
3) dalla direttiva 97/07/CE e dal D. Lgs. 185/99 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza;
4) dalla direttiva 00/31/CE per il commercio elettronico; del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” ;
5) del Decreto Legislativo 70/2003 in tema di commercio elettronico
6) a far data dal 25 maggio 2018, al Regolamento 679/2016 se soggettivamente applicabile.
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Tutto quanto dovesse pervenire ai nostri indirizzi di posta elettronica non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Titolare responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.
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I. Gestione Sito Web
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II. Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è il Titolare medesimo
III. Responsabili del trattamento
Il Responsabile del trattamento è Titolare medesimo
I dati raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle indicate finalità, potranno essere trattati da terzi, nominati Responsabili esterni del trattamento, ovvero, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari, e precisamente:
1) società facenti parte del nostro gruppo societario,
2) persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla nostra Società,
3) società, enti, associazioni che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate (servizio di analisi e ricerche di mercato, gestione pagamenti tramite carta di credito, manutenzione dei sistemi informatici).
I dati raccolti potranno altresì essere trasferiti all’estero, presso società facenti e non facenti parte del nostro gruppo societario, anche al di fuori dell’Unione Europea nelle forme e nei modi previsti alla vigente normativa garantendo in ogni caso un adeguato livello di protezione.
IV. Trattamento Dati Personali
I dati personali saranno trattati dal Titolare nel rispetto della disciplina di legge per:
1) la pubblicazione sul Sito e l’evasione degli ordini,
2) l’erogazione dei servizi per i quali è prevista la registrazione
3) altri scopi indicati nel punto XI.
il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza dei dati.
V. Modalità e finalità raccolta dati e impiego delle informazioni
Se fornite al Sito dei dati personali tramite form di contatto o registrazione, questi verranno memorizzati ed elaborati per seguenti le finalità:
1) per lo svolgimento delle attività di relazione con il cliente in base agli accordi contrattuali;
2) per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria;
3) in presenza di specifico consenso, per l’invio periodico, tramite e-mail, di newsletter e materiale pubblicitario;
4) in presenza di specifico consenso, per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività e segnalazioni sulla pubblicazione di post del nostro blog;
5) in presenza di specifico consenso, per ricevere comunicazioni promozionali ed inviti ad eventi, corsi di formazione, webinar, promozioni speciali o a partecipare a analisi e ricerche di mercato;
Inoltre, al fine di rendere maggiormente accessibile il nostro Sito agli utenti in termini di performance del sistema, usabilità e fornitura di informazioni utili sui nostri prodotti e servizi, memorizzeremo in automatico le informazioni su log-file presenti nel vostro computer:
– indirizzo del vostro protocollo Internet (IP),
– tipo di browser e l’impostazione della lingua,
– il sistema operativo,
– l’internet service provider (ISP)
– la data/l’ora di registrazione.
Utilizzeremo queste informazioni per gestire il Sito in modo efficiente, conoscere meglio i comportamenti dei nostri utenti sul Sito, analizzare i trend e raccogliere dei dati demografici sui nostri utenti nel loro complesso, garantire adeguati livelli di sicurezza.
In presenza di specifico consenso le informazioni raccolte in maniera automatica possono essere impiegate per i nostri servizi di marketing e pubblicità e le nostre comunicazioni (ad esempio ai fini di un’ottimizzazione e di un miglioramento dell’esperienza utente, fornendo offerte e servizi speciali più attraenti), in conformità con le leggi vigenti in materia.
VI. Incaricati del trattamento dei dati
Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da personale interno a tal fine individuato e autorizzato dal Titolare per il trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto delle presenti norme.
VII. Modalità di conservazione dati
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate nel rispetto delle presenti norme.
VIII. Luogo trattamento dei dati
Tutti i Dati personali ottenuti tramite form di registrazione, sono memorizzati e trattati in modo coerente con i requisiti del nuovo regolamento EU 679/2016; al fine di proteggere i dati da accessi non autorizzati, alterazioni non autorizzate, divulgazione o distruzione vengono utilizzate le misure di sicurezza appropriate.
Includono:
1) audit interno dei dati raccolti,
2) procedure di archiviazione ed elaborazione
3) misure di sicurezza per proteggere da accessi non autorizzati ai sistemi che memorizzano i dati personali.
I dati personali sono trattati con strumenti elettronici o comunque automatizzati.
Nell’ambito di tale trattamento i dati personali potranno essere utilizzati ai soli fini istituzionali e gestionali dei servizi resi.
IX. Sicurezza delle informazioni
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
X. Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati, e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di contratto e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.
XI. Condivisione dati personali
I dati personali raccolti non verranno mai diffusi o condivisi con altre società o individui ad esclusione delle circostanze consentite dalla legge e nelle seguenti circostanze:
le informazioni sono trasmesse su richiesta delle autorità di legge (es. GDF, Garante, Magistratura) in caso di violazione della legislazione da parte degli utenti.
XII. Tipi di comunicazioni
Per motivi di sicurezza, gli utenti non possono scegliere di non ricevere e-mail operative (es. scadenza accordo, informazioni di utilizzo dei servizi, ritardo nei pagamenti, …) relative al proprio contratto con il Titolare. La comunicazione con l’utente in altre questioni relative all’utilizzo del servizio può essere effettuata tramite e-mail o telefono
B. Cookies
Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.
Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente del sito. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log di servizio, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione .
Questo Sito, i messaggi via mail, i servizi online, le pubblicità e le applicazioni interattive possono utilizzare dei “cookie” per l’ottimizzazione dei nostri servizi.
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Quali sono i cookie impiegati da questo Sito?
Su questo Sito, si può impiegare due tipi di cookie:
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C. Diritti degli interessati
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3) L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4) L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
D. Esercizio dei diritti
L’interessato potrà esercitare i diritti sopra indicati nonché chiedere qualsiasi informazione in merito alla policy di tutela dei dati personali inviando una comunicazione all’indirizzo del Titolare al punto A
L’interessato che ritiene che il trattamento dei dati personali a lui riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento 679/2016, ha il diritto di proporre reclamo, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
E. Variazioni alla presente Policy
Qualsiasi modifica futura alla presente Policy verrà riportata su questa pagina. In presenza di modifiche sostanziali esplicita comunicazione verrà notificata agli utenti.
Si suggerisce di controllare regolarmente la nostra Policy per verificare eventuali aggiornamenti.
Ultima modifica: 15 aprile 2019