Il tuo check-up direttamente in farmacia!
Con il nostro Staff molti controlli utili alla prevenzione e al tuo benessere.
Eccone alcuni:
-
ANALISI DEL CAPELLO: Attraverso un semplice apparecchio si può effettuare un test non invasivo che constata lo stato di salute del cuoio capelluto e del capello, al fine di individuare una cura personalizzata con prodotti di primissima qualità in grado di contrastare la caduta e la perdita dei capelli, o semplicemente renderli più forti e sani.
-
ANALISI DELLA PELLE: Test che permette di verificare lo stato di salute della cute attraverso la determinazione dei seguenti parametri: *IDRATAZIONE CUTANEA, *SECCHEZZA CUTANEA, *ACIDITA’, *SEBO al fine di individuare la cura più adatta alle esigenze di ogni cliente.
-
ANALISI DELLE URINE: Test che che consente di individuare importanti indicatori di eventuali infezioni delle vie urinarie. Parametri: pH, Colore, Emoglobina, Leucociti, Nitriti. Il campione di urina deve essere raccolto in recipiente pulito, possibilmente in apposito contenitore disponibile in farmacia.
-
AUTOANALISI DEL SANGUE: Da una semplice operazione di prelievo di qualche goccia di sangue, con una piccola puntura del polpastrello è possibile nel giro di pochi minuti di misurare i valori di:*GLICEMIA, *COLESTEROLO, *TRIGLICERIDI, *GOT, * GPT.
-
MISURAZIONE DELLA PRESSIONE: è possibile effettuare mediante apparecchio elettronico o manuale la misurazione del valore pressorio, tale valore viene poi registrato su supporto cartaceo, che il cliente potrà consegnare al suo medico di fiducia per un parere adeguato.
-
MISURAZIONE PESO REALE-IDEALE con fabbisogno calorico, indice di massa corporea, misurazione massa grassa – massa magra e metabolismo basale mediante impedenziometro.
-
TEST DELLA CELIACHIA: E’ un test rapido semplice e affidabile per la determinazione degli anticorpi di classe IgA anti trans – glutaminasi tissutale associato alla malattia celiaca presenti in un campione di sangue umano capillare. Viene usato come supporto nella diagnosi della malattia celiaca, ma la diagnosi finale deve essere confermata da un medico. Il test richiede solo una goccia di sangue e può essere eseguito e letto in circa 5 minuti. E’ praticamente indolore.
-
TEST DELLE INTOLLERANZE: effettuati su campioni di sangue, il plasma sanguigno viene messo a contatto con numerosi estratti di alimenti e, dopo un certo tempo di incubazione, viene valutato al microscopio se i neutrofili hanno subito delle modificazioni in seguito a questa esposizione dando evidenza delle intollerenze presenti.